Concorsi ToMovie "Espressioni di Dipendenza"

Permessi di modifica: 

“ESPRESSIONI DI DIPENDENZA”
ToMovie è un’Associazione Culturale senza scopo di lucro nata ufficialmente nel settembre 2005 ma operante nel territorio torinese da circa 4 anni. L’associazione svolge attività di promozione e pubblicazione artistica, nel campo delle arti visive e in particolare nel settore video, finalizzata alla crescita professionale dei propri soci ed alla divulgazione delle opere degli stessi.
Il suo portale www.tomovie.org rappresenta lo strumento principale di promozione delle sue attività.
Quest’anno abbiamo organizzato un’iniziativa rivolta a giovani artisti operanti nei campi della fotografia, del video e della musica aperta a tutti, soci e non.
Si tratta di un concorso multisciplinare dal titolo “Espressioni di Dipendenza”. Il tema del concorso è DIPENDENZE “piccole e grandi assuefazioni a tutto ciò di cui non si può assolutamente fare a meno”.
Finalità dell’iniziativa è la produzione di un lungometraggio ad episodi, costituito dai lavori video che risulteranno vincitori.
La multisciplinarità è data dall’ obbligo dei cortometraggi di utilizzare come colonna sonora solo ed esclusivamente le opere presentate al concorso sezione musica e di contestualizzare un immagine del concorso sezione fotografia.
Con il patrocinio della Regione Piemonte e la collaborazione di altre realtà locali e nazionali operanti nei settori coinvolti l’iniziativa si propone di promuovere con un lungometraggio le opere presentate alle varie sezione del concorso.
Tutte le opere presentate saranno pubblicate sotto licenza CreativeCommons.
Deadline sezione Fotografia: 31/01/2007
Deadline sezione Musica: 31/01/2007
Apertura iscrizione sezione Video: 15/02/2007
Deadline sezione sezione Video: 01/06/2007
Bandi del concorso ed iscrizione su www.tomovie.org sezione Iniziative
per ulteriori informazioni
tomovie@libero.it, sede legale Via Benevento n° 21 Torino - tel:3388950182
Per ToMovie
Alberto Notarnicola